Di recente è stato pubblicato sul Wall Street Journal un articolo che ha avuto un clamoroso successo e una risonanza globale: l’argomento è come scegliere le scarpe giuste!
L’autrice Elizabeth Holmes spiega letteralmente alcuni trucchi per acquistare scarpe che siano effettivamente della misura giusta e che quindi non causino in un secondo momento dei problemi ai nostri piedi.
Quante volte ci è capitato di ostinarci a comprare scarpe solo sulla base dell’estetica e non della comodità reale, oppure seguendo i trend della moda e l’apparenza. Elizabeth ci viene in aiuto ricordandoci alcuni semplici trucchi per capire se la scarpa che stiamo provando sarà confortevole anche dopo averci camminato un po’.
Vediamone assieme qualcuno:
1. Toccate le punte delle scarpe per capire dove arriva il vostro alluce e calcolate almeno 1 centimetro di spazio che deve restare libero;
2. Fate un altro test: infilate un dito lungo il vostro tallone e verificate se ci passa senza ostacoli o se invece avete difficoltà, nel caso passi senza problemi avrete trovato la scarpa della vostra misura, altrimenti se è troppo stretto o troppo largo dovrete cambiare calzatura;
3. Misurate speso il vostro piede (perchè la misura cambia anche se non si è più in fase di crescita);
4. Portate con voi in negozio i calzini che di solito andrete ad indossare con le scarpe che volete comprare.